Aumenta la produzione delle Google Car

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 03 Ottobre 15 Autore: Pinter
Aumenta la produzione delle Google Car
Google punta ad ampliare entro la fine dell´anno l´attuale parco macchine delle auto a guida autonoma, ovvero col "pilota automatico", che sta testando sulle strade americane da qualche tempo.

Secondo la responsabile di Google X, Sarah Hunter, questo permetterà al team di comprendere meglio e perfezionare le metodologie di produzione di un’auto a guida autonoma partendo da zero. In un’audizione davanti alla Commissione Californiana per i Servizi Pubblici, la Hunter spiega come nonostante gli attuali prototipi siano elettrici, e compatibili con le attuali stazioni di ricarica, il modello finale potrebbe essere un’auto ibrida.

Abbiamo finalmente qualche dettaglio in più sul funzionamento degli attuali prototipi: essi funzionano tramite comandi vocali e quindi, ad esempio, il passeggero può dire all’auto di portarlo in un determinato posto utilizzando soltanto la voce.

Nell´automobile a guida autonoma saranno presenti tre pulsanti: uno per partire, uno per rallentare e fermarsi, ed uno per fermarsi il prima possibile. L’idea è quella di limitare al minimo l’interazione con l’utente, che dovrà semplicemente dire a voce la meta prescelta: al resto penserà l’auto.

Il progetto volto a migliorare i prototipi in test dunque procede a gonfie vele e se tutto continuerà a filare liscio vedremo davvero i primi esemplari destinati alla vendita intorno al 2020.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE