Attuazione del decreto anti bolletta salata

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 07 Autore: Vitoz

Partito dal 2 Aprile 2007 l´adeguamento alla normativa 660/06/CONS, in pratica il blocco volontario selettivo per alcune numerazioni telefoniche speciali a pagamento sia per i servizi voce che per internet.

 

Per poter abilitare o inibire l´accesso a tali numeri speciali sarà necessario richiedere un apposito codice identificativo personale (PIN), senza il quale non sarà possibile allacciare collegamenti verso un numero dal prefisso esoso anche se effettuati truffaldinamente da un dialer via internet (se non previo specifico consenso dell´utente, che dovrà eventualmente abilitare l´accesso alla numerazione precedentemente bloccata... Ancora tanti col 56k, neh?).

 

Utente che, ovviamente, si sarà ricordato di richiedere il PIN e di mantenere inibite le chiamate verso le numerazioni incriminate. Si sarà ricordato, vero? In pratica si va a sostituire la Disabilitazione Permanente Gratuita con una formula più flessibile e personalizzabile. Ma cambia qualcosa...? Non sarebbe stato meglio obbligare gli spacciatori di dialer a dover includere una funzionalità che obbligasse all´inserimento di un PIN per avviare ogni singola connessione, così si avrebbe avuto certezza piena della volontà dell´utente di farsi spillare quattrini?

 

Richiesta PIN e tutte le informazioni del caso chiamando il 187 di Telecom Italia.

 

17 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE