Attenzione: i cavi USB-C non sono tutti uguali!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Dicembre 15 Autore: Pinter
Un ingegnere di Google avvisa il web di possibili problemi da cavi non perfettamente conformi allo standard USB-C, il cavo USB di nuova generazione, conosciuto soprattutto come USB Type-C, che è utilizzato come nuovo standard nella linea dei connettori USB. È uno standard talmente versatile, al punto che in molti lo vedono come l’unico connettore che sarà usato in futuro. 

L’ingegnere di Google, Benson Leung, ha avviato una sua campagna personale contro i cavi USB-C economici, avvisando di potenziali di carica e danni ai dispositivi. Leung ha lavorato agli ultimi Chromebook Pixel e ai tablet Pixel C, e in alcune recensioni su Amazon, avvisa gli utenti di possibili problemi da cavi non perfettamente conformi allo standard.

Attenzione: i cavi USB-C non sono tutti uguali! - immagine 1
Il problema riguarda i cavi con connettore USB Type-C da una parte e Type-A o Type-B dall’altra. USB-C è pensato per operare a 3 Ampere, ma tanti cavi in commercio non arrivano a tale portata o non identificano in modo corretto il dispositivo da ricaricare. Il consiglio è quindi di verificare che i cavi siano certificati per i 3A.

Non esiste purtroppo un modo semplice per verificare a priori la conformità dei cavi. Leung ha ad ogni modo indicato delle istruzioni per gli utenti Pixel da eseguire in modalità developer. Tra i marchi di produttori di cavi non conformi indicati da Leung ci sono: CableCreation, Monba, Kupx, Juiced Systems, Orzly e TechMatte. Cavi indicati come perfettamente conformi sono quelli di Brieq, Belkin e iOrange.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE