Attacco hacker a eBay: ´Cambiate le vostre password´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Attacco hacker a eBay: ´Cambiate le vostre password´
Il popolare sito di aste elettroniche eBay è stato vittima di un cyberattacco. L´azienda statunitense consiglia agli utenti di cambiare le loro password, comunicando che gli hacker sono riusciti a ottenere un database che contiene ´un largo numero´ di password in chiaro e altre informazioni che però precisa non sono dettagli di carte di credito o altre credenziali finanziarie.

"La sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati dei clienti sono di fondamentale importanza per eBay Inc." scrive la società in un comunicato sul suo sito ufficiale "Sappiamo che i nostri clienti si fidano di noi per le loro informazioni, e prendiamo sul serio il nostro impegno a mantenere un sicuro e affidabile marketplace".

eBay spiega poi ancora che l´attacco ha anche compromesso un ristretto mumero di parametri di accesso di dipendenti della società, con il quale gi hacker sono riusciti a entrare nella rete aziendale: "Stiamo lavorando con le autorità e con esperti di sicurezza per investigare sull´accaduto" si legge ancora nel comunicato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE