Attacco hacker a Yahoo! Mail, resettate le password degli utenti colpiti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Attacco hacker a Yahoo! Mail, resettate le password degli utenti colpiti
Yahoo! ha spiegato in un post sul suo blog ufficiale che Yahoo! Mail è stato oggetto di un attacco informatico. Gli hacker hanno tentato l´accesso fraudolento agli accounti degli utenti del servizio di posta elettronica di Sunnyvale.

"Recentemente, abbiamo identificato uno attacco coordinato per ottenere l´accesso non autorizzato agli account Yahoo Mail" scrive sul blog ufficiale del servizio Jay Rossiter, senior vice president for platforms and personalization products di Yahoo! "Sulla base dei nostri risultati attuali, l´elenco dei nomi utente e password che sono stati utilizzati per eseguire l´attacco è stato probabilmente raccolto da un database di terze parti compromesso".

Rossiter non rende noto il numero di account coinvolti, ma spiega che Yahoo! ha resettato le password degli utenti colpiti e ha aggiunto una verifica in due passaggi, che prevede l´immissione di una password usa e getta.

Yahoo! era già stata vittima di un attacco simile nel 2012, quando erano stati carpiti circa 400mila username e password. All´inizio del 2013 invece, un altro attacco aveva preso di mira la sua piattaforma digitale di annunci pubblicitari.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE