Notizia Precedente
Blender 2.69

Attacco ad Adobe di inizio ottobre, gli account violati sono stati circa 38 milioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Attacco ad Adobe di inizio ottobre, gli account violati sono stati circa 38 milioni
Adobe, a inizio ottobre era stata vittima di un grave attacco informatico. Secondo le informazioni fornite dalla società statunitense gli hacker erano riusciti a carpire dati come username, password, nomi degli iscritti e informazioni su sistemi di pagamento elettronico, queste ultime però criptate.

Adobe inizialmente aveva parlato di circa 3 milioni di account interessati dall´attacco, ma adesso è costretta a correggere il dato: il numero di account violati sarebbe infatti assai più elevato e cioè intorno ai 38 milioni.

La Corporate Communications di Adobe Heather Edell ha dichiarato che la società ha appena concluso una campagna di informazione volta a contattare tutti gi utenti attivi sollecitandoli a modificare le loro password.

"La nostra investigazione ha confermato che gli hacker hanno ottenuto accesso agli ID Adobe che erano validi nel momento dell´attacco, carpendo password di circa 38 milioni di utenti" ha detto la Edell "Abbiamo completato la notifica a tutti questi utenti e abbiamo resettato le password a tutti gli account che riteniamo possano essere stati coinvolti nell´attacco".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate