Atari tornerà a produrre videogiochi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Atari è stata una delle compagnie che ha contribuito a far nascere il mondo dei videogiochi. Quando ancora in pochi si interessavano al settore videoludico, il fondatore della azienda Nolan Bushnell decise di creare computer speciali per giocare e divertirsi sullo schermo. Un´idea innovativa che ha portato fortuna alla sua azienda che poi però con il passare degli anni è stata soppiantata dalla concorrenza.
Atari, che esiste ancora,  non è conosciuta solo dagli appassionati di retrogaming e potrebbe  tornare a breve a produrre videogiochi.

Bushnell, ora 73enne, ha comunicato che la sua società è pronta a lanciare nuovi prodotti pensando al mercato mobile. Atari infatti ha stretto un accordo di collaborazione con Spil Games, azienda che produce giochi per telefonini e tablet.
Non ci saranno solo rivisitazioni dei classici Atari, ma anche nuove idee per sfruttare il mercato dei giocatori su smartphone, ormai sempre più in crescita in tutto il mondo.

Atari tornerà a produrre videogiochi - immagine 1

Spil Games
in passato ha lanciato  giochi per cellulari, ma nessuno ha avuto un successo globale: si trattava soprattutto di versione per mobile di giochi classici come il flipper o i puzzle. Bushnell però ha detto di aver trovato affinità fraSpil Games e Atari, lo spirito è lo stesso ed è convinto che  la collaborazione tra le due società permetterà di far nascere nuovi prodotti all´avanguardia per il mondo dei videogame su mobile.

Del resto  lo stesso Bushnell aveva dichiarato tempo fa in un´intervista a Wired : "Sono più interessato a un altro aspetto dei videogiochi: la loro potenza. Ricordo ancora che quando, alle 2 del mattino di qualche anno fa, mio fratello mi fece conoscere Spacewar, capii subito che quello sarebbe stato il futuro. Oggi siamo al punto in cui il gioco, che ci accompagna da così tanto tempo da essere un fenomeno pre culturale, può declinarsi in qualsiasi attività".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate