Notizia Precedente
Thunderbird 24.3.0
Notizia Successiva
VLC Media Player 2.1.3

Asus presenta Chromebox, desktop compatto Chrome OS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Asus presenta Chromebox, desktop compatto Chrome OS
Dopo il primo Chrome OS All-in-one - il modello di LG Chromebase presentato nel dicembre dello scorso anno - arriva adesso da Asus Chromebox, un modello di computer desktop di dimensioni compatte basato sul sistema operativo di Google. Il Chromebox della Asus sarà in commercio a partire dal mese prossimo al prezzo di partenza di 179 dollari. Il computer sarà proposto in due modelli.

Il primo comprenderà un chip da 1.4GHz dual-core Celeron 2955U basato su architettura Haswell Intel, scheda grafica intel, 2 GB di RAM, 16 di disco fisso SSD + 100 GB di spazio Drive per due anni, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, slot per SD card, 4 porte USB 3.0, porta HDMI e porta DisplayPort. Il modello più avanzato avrà invece un chip da 1.7GHz Core i3-4010U oltre a 4 GB di RAM.

Secondo gli ultimi dati, nel 2013 il 21% dei computer portatili venduti in USA è stato un Chromebook. Il particolare appeal dei portatili basati sul software di Google deriva principalmente dal rapporto qualità/prezzo e dal fatto che i produttori hardware che hanno adottato il sistema operativo di Mountain View sono nomi storici nel mondo PC come Acer, Asus, Dell, HP, LG e altri. Inoltre Chrome OS è un sistema operativo cloud che ha un basso consumo di batteria e tempi brevissimi di avvio e stop della macchina.

Asus presenta Chromebox, desktop compatto Chrome OS - immagine 1


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate