Asus entrerà nel mercato della realtà aumentata

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Novembre 15 Autore: Pinter
Il celebre produttore taiwanese ha confermato che  per il 2016 lancerà un nuovo dispositivo dedicato alla realtà aumentata. 
Il visore  di Asus sarà un HoloLens economico?

E´ importante ricordare che, mentre la realtà virtuale consente agli utenti di immergersi all´interno di mondi irreali creati appositamente in 3D, la realtà aumentata aggiunge, alla visione del mondo reale, dei modelli 3D in grado di aggiungere dettagli importanti al mondo che ci circonda.

Jerry Shen, CEO di ASUS, ha confermato che secondo l´azienda, la realtà aumentata giocherà un ruolo importante nella vita delle persone, in futuro.

Asus entrerà nel mercato della realtà aumentata - immagine 1


Quindi Asus produrrà e venderà i suoi visori per la realtà aumentata e a darne l’annuncio è stato il CEO Jerry Shen che ha specificato che il dispositivo potrebbe arrivare già il prossimo anno.
 
Al momento i dettagli sono davvero pochi ma è facile pensare che il visore diAsus potrebbe essere qualcosa di molto simile ad HoloLens, l’indossabile diMicrosoft che arriverà sul mercato nel primo trimestre 2016 al prezzo di 3.000$.

Infatti il mese scorso alcune voci parlavano di una possibile collaborazione tra Asus e Microsoft per la creazione di un HoloLens più economico.
Nella speranza che questo rumor sia vero non resta che attendere l’arrivo di ulteriori dettagli che, se Asus fosse veramente intenzionata a rispettare la data indicata, non dovrebbero tardare ad arrivare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE