Assistente vocale Yahoo? E´ un prototipo, ma non su commissione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Assistente vocale Yahoo? E´ un prototipo, ma non su commissione


In Rete è comparso un video che ha fatto ipotizzare un possibile sviluppo da parte di Yahoo! di un assistente vocale in stile Siri. Nel filmato si vede un automobilista testare un software - il quale riporta il logo della società di Sunnyvale - in grado di determinare il percorso stradale in base al contesto e offrire informazioni sul traffico, nonche´ di inviare messaggi e interagire in modo intelligente con ordini vocali.

In un primo tempo, anche in considerazione del fatto che Yahoo! ha recentemente acquisisto la società specializzata nel riconoscimenti del linguaggio naturale SkyPhrase, si pensava a un prodotto in test di Yahoo!, ma successivamente, la società Robin labs che ha postato il video in Rete ha spiegato che la cose stanno in modo differente.

"Abbiamo avuto dei contatti con Yahoo!" ha detto il CEO di Robin labs "ma la nostra applicazione non è stata commissionata da loro". E´ indubbio comunque che Yahoo! sia interessata al settore dell´interazione vocale uomo macchina, un campo in enorme fermento.  Sempre nello stesso ambito, è notizia recente che Microsoft ha in previsione di rilasciare con Windows Phone 8.1 l´assistente vocale denominato Cortana.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE