Articolo: Strumenti di sicurezza per Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Articolo: Strumenti di sicurezza per Android
Android, il sistema operativo mobile di Google si sta diffondendo in modo costante, grazie alla sua natura open source che gli permette di essere adottato da molteplici produttori di dispositivi. Gartner, società specializzata in analisi e ricerca ha recentemente reso note delle previsioni le quali indicano che Android raggiungerà a fine 2011 il 38.5% del mercato e raggiungerà quasi il 50% del mercato nel 2012.

Questa enorme crescita non attrae solamente nuovi sviluppatori di applicazioni per il sistema operativo mobile di Google, ma purtroppo suscita anche grande interesse in coloro che sono interessati a carpire dati sensibili degli utenti attraverso malware e virus specificamente realizzati per Android.

Le principali società di sicurezza, consce del fatto che i virus per Android sono sempre più numerosi e temibili, hanno cominciato a proporre strumenti in grado di proteggere i dispositivi che si basano sul sistema operativo mobile di Mountain View. In questo articolo passeremo in rassegna alcuni di questi strumenti.

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE