Articolo: Servizi Webmail alternativi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Articolo: Servizi Webmail alternativi
I servizi di gestione di posta elettronica su Web sono stati una delle killer application che hanno contribuito in modo massiccio a sdoganare Internet come mezzo non solo preposto alla ricerca di informazioni, ma anche in grado di proporre servizi complessi. Naturalmente ciò è avvenuto parallelamente all´aumento della banda a disposizione.

Le principali Internet Company hanno nel corso del tempo sviluppato servizi di posta elettronica online, che hanno attratto milioni di utenti. Ma in circolazione non ci sono unicamente Gmail, Hotmail e Yahoo! Mail, senza dubbio le Webmail più diffuse, anche grazie ai giganti che hanno alle spalle. Sono disponibili numerosi servizi di posta elettronica online alternativi, che possono essere utilizzati, affiancandoli a quelli principali.

Utilizzare un servizio Webmail alternativo può essere utile per differenti motivi: sia per esempio per utilizzare gli indirizzi per operazioni particolarmente esposte allo spam (come commenti online, iscrizione a servizi ecc.), ma anche per non dipendere troppo da un unico fornitore.

In questo articolo passeremo in rassegna alcuni servizi di posta elettronica online poco noti, ma decisamente validi.

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE