Articolo: Plugin per aumentare le prestazioni del vostro Blog

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Articolo: Plugin per aumentare le prestazioni del vostro Blog
Se pubblicate un vostro Blog, sapete certamente quanto sia importante avere buone performance: sia per offrire un servizio di qualità ai vostri lettori e garantirvi un loro ritorno, sia per un buon posizionamento sui motori di ricerca. Non è infatti un mistero che Google prenda in considerazione la velocità di scaricamento delle pagine di un sito o di un blog, come parametro per assegnare un miglior posizionamento tra i suoi risultati.

Uno dei modi più efficaci per velocizzare lo scaricamento delle pagine del vostro blog è quello di creare una cache, la quale fa sì che i contenuti vengano fruiti più velocemente, grazie al salvataggio degli stessi in file html sui server e/o generando delle versioni "cache" delle query al database del blog. 

In questo modo, quando un navigatore richiede una pagina, il server provvede a fornire la versione cache, senza dover effettuare per questo da zero una query al vostro database e aumentando così la velocità di scaricamento delle pagine.

Una delle piattaforme di blogging più diffuse è WordPress. In questo articolo passeremo in rassegna alcuni plugin per WordPress in grado di aumentare le performance dei blog.

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE