Articolo: Linux Mint 12 Lisa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Articolo: Linux Mint 12 Lisa
La community alla base dello sviluppo di Linux Mint ha rilasciato alcuni giorni fa l´attesa versione 12 della distro, nome in codice "Lisa". Gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro con Mint e lo dimostrano i numeri. La distribuzione basata su Ubuntu ha superato in termini di popolarità lo stesso software di Canonical.

Una delle scelte vincenti di Mint è indubbiamente quella di aver continuato a puntare su GNOME e anzi, di renderlo personalizzabile, mentre la scelta di Ubuntu di passare a Unity ha scatenato forti critiche e ha contribuito a una conseguente e notevole emorragia di utenza, anche se è già a partire dal 2009, secondo recenti statistiche di DistroWatch.com, che Mint cresce in modo sensibile e Ubuntu invece perde costantemente punti percentuali in termini di utenza.

Linux Mint 12 utilizza l´ambiente desktop GNOME 3, ma è possibile per gli utenti scegliere di installare anche il fork di GNOME 2.32 MATE Desktop Environment. La distribuzione promette un miglior supporto a Java e nuovi codec. In questo articolo vedremo le principali caratteristiche e novità del software.

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE