Articolo: DriveCast

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Aprile 10 Autore: Gianplugged
Articolo: DriveCast
Quando Internet cominciò ad assumere i connotati di un vero e proprio media e a essere definito come tale, molti soloni diedero per conclusa l´era dei media tradizionali, prevedendo l´oblio in modo particolare per la radio, che sembrava non avere la forza per poter contrastare il nuovo media.

Si sbagliavano: la radio ha saputo rinnovarsi e assumere nuove forme, integrandosi con Internet grazie a molti giovani sviluppatori e visionari, che hanno radicalmente trasformato la radio rispetto a come era in passato.

Non solo le nuove tipologie di radio create appositamente per Internet hanno beneficiato di questa "aria nuova", ma anche i canali tradizionali hanno saputo rimettersi in gioco, proponendo online i loro programmi attraverso i podcast e sfruttando al meglio le forme d´interattività peculiari della Rete.

Drivecast è un ottimo servizio online completamente gratuito, che offre ai navigatori un modo nuovo e intelligente di ascoltare e registare i principali canali radiofonici "tradizionali".

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE