Articolo: CMS Open Source

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Articolo: CMS Open Source
Fino a qualche tempo fa avere una presenza Web era un´opzione riservata principalmente alle grandi aziende o a fornitori di specifici servizi online. Nel corso del tempo le cose sono profondamente cambiate e la diffusione di siti e blog si è ampliata a società di ogni dimensione e settore, ma anche a singoli navigatori che desiderano avere in rete uno spazio web che vada oltre i loro profili sui social network.

Tale diffusione della presenza web è stata non solo agevolata dalla maggiore diffusione e qualità dell´accesso a Internet, ma anche dall´evoluzione della tecnologia necessaria per lo sviluppo della presenza in Rete. Gli strumenti per la creazione di siti e blog sono infatti diventati sempre più semplici e accessibili anche ai non addetti ai lavori.

Tra gli strumenti utili per la realizzazione di spazi web, i cosiddetti Content Management System sono software ideali non solo per produrre contenuti ipertestuali statici, ma anche per sviluppare strutture dinamiche e complesse che possono essere aggiornate in modo semplice e rapido. 

In questo articolo passeremo in rassegna alcuni software Content Management System open source. 

Continua a leggere l´Articolo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE