Arrivano i primi ‘virtual reality show’ su Oculus Rift e Samsung Gear VR

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 22 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Arriveranno il prossimo inverno negli Stati Uniti i primi “virtual reality show”, disponibili in esclusiva all’interno dell’offerta dell’app Hulu VR per i visori Oculus Rift e Samsung Gear VR. A produrli è Ryot, società specializzata in contenuti VR acquisita nei mesi scorsi da AOL. Il primo, “Virtually Mike and Nora”, è una serie comica in cinque episodi scritta, diretta e interpretata da Nora Kirkpatrick e Mike O’Brien, che all’interno dei diversi episodi si rivolgeranno più volte allo spettatore, che sarà parte integrante dello show. “Penso che abbiamo trovato il modo di abbattere il muro fra attore e spettatore e di sperimentare una commedia a 360 gradi”, spiega la Kirkpatrick a Variety.

Arrivano i primi ‘virtual reality show’ su Oculus Rift e Samsung Gear VR - immagine 1

La seconda produzione è “The Big Picture: News in Virtual Reality”, un programma di informazione in dieci puntate – pubblicate in Hulu VR con cadenza quindicinale - realizzato esclusivamente per la realtà virtuale al seguito del cofondatore di Ryot Bryn Mooser e di una squadra di giornalisti che approfondiranno diversi temi in giro per il mondo (tre per ogni puntata) attraverso veri e propri videoreportage a 360 gradi. Stando a quanto riportato da Variety, una delle prime puntate sarà realizzata all’interno del grande campo profughi di Dadaab, nel nord del Kenya.

Le due serie sono le prime prodotte da Ryot dopo l’acquisizione, lo scorso aprile, da parte di AOL, che ha inglobato la società all’interno dell’Huffington Post, il giornale online dello stesso gruppo, per la realizzazione di contenuti VR di informazione e intrattenimento. In precedenza, Ryot aveva prodotto contenuti in realtà virtuale anche per altre testate come AP e il New York Times.

Come detto, entrambe le produzioni saranno destinate esclusivamente al pubblico degli Stati Uniti, almeno inizialmente. In Italia, del resto, il servizio di streaming video Hulu (fra i principali concorrenti di Netflix oltreoceano) non è attualmente disponibile nemmeno in versione web.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate