Arrivano (in sordina) le telefonate WhatsApp

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Febbraio 15 Autore: Pinter
Arrivano (in sordina) le telefonate WhatsApp
Le stavamo aspettando ormai da tempo, visto che concorrenti come Viber o Telegram stanno risalendo la china del mercato. Whatsapp, app di messaging ormai in mano a Facebook, attiva il supporto alle telefonate audio, poco tempo dopo aver introdotto Whatsapp Web.

L’aggiornamento rilasciato la sera del 19 Febbraio da WhatsApp apparentemente non conteneva alcuna novità, ma in verità consentiva di attivare le chiamate vocali in caso qualcuno con già abilitata questa funzionalità ci chiamasse (il che era già possibile un mese fa, ma ora pare che gli utenti si stiano moltiplicando, avendo partecipato a vere e proprie catene).

In sostanza, chi ha la funzione non abilitata la può ricevere soltanto da qualcuno che la ha attiva, mediante una telefonata. L’azione attiverà l’apposita interfaccia e da quel momento potrete essere voi ad attivare i vostri amici. La novità è attiva per il momento solo sull’app Android.

Di fatto in molti sono riusciti a ricevere una chiamata ma ora WhatsApp sembra essersi accorta di ciò che stava accadendo e ha bloccato i nuovi “inviti”, in modo da evitare una ulteriore diffusione. Chi ce l’ha fatta può ancora utilizzarle per il momento, anche se non è detto che WhatsApp non rimuova le chiamate a questi nuovi utenti. La funzionalità sembra comunque molto prossima ad un lancio globale, quindi niente paura: tra poco ce ne sarà per tutti!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE