Arriva negli USA Google Music

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Arriva negli USA Google Music
Il preannunciatissimo servizio di streaming musicale online di Google è al via in Beta da alcune ore negli Stati Uniti. Il varo di Google Music avviene a poca distanza da quello di iTunes Match della Apple, che ha sdoganato nel locker di Cupertino anche i brani non acquistati sullo store.

Google Music è sostanzialmente un servizio di streaming, download e condivisione di brani musicali in formato MP3. I brani attualmente a disposizione sono 8 milioni e Google ha intenzione di implementare l´archivio a quota 13 milioni entro la fine dell´anno.

Ovviamente si tratta di una piattaforma di ascolto e download di musica completamente legale, grazie agli accordi che Google ha stretto con le principali major del settore come EMI, Sony e Universal e con moltissime altre etichette indipendenti. Il servizio consente di scoprire nuova musica attraverso un sistema di ricerca e di condividerla in Rete, va da sé,  anche su Google+.



Google Music ha una duplice natura: quella web, che può essere utilizzata attraverso qualsiasi computer con browser e connessione Internet e la natura app, che permette di utilizzare Google Music sui dispositivi Android.

Il supporto di un software compatibile con Windows, Mac e Linux gestisce l´upload automatico nel locker dei brani aggiunti in iTunes o in determinate directory. Attualmente il limite di brani è 20.000.

Lo streaming su Google Music è gratuito e richiede la registrazione di un account Google. Per ora è disponibile unicamente negli USA e non sono note tempistiche relative al lancio in altri Paesi.

Il nuovo servizio di Google è stato presentato nel corso dell´evento "These go to eleven" che si è svolto ieri a Los Angeles. Potete vedere il video integrale qui (n.b. per qualche misteriosa ragione, il video vero e proprio inizia dal minuto 29:33 in poi):

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE