Arriva lo smartphone con schermo pieghevole: previsto il lancio inizio 2016

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 10 Ottobre 15 Autore: Pinter
Arriva lo smartphone con schermo pieghevole: previsto il lancio inizio 2016
Dopo anni di scoop, fughe di notizie, brevetti depositati, sembra che l´ora si stia avvicinando: il web è in subbuglio per il probabile lancio previsto nel gennaio 2016 del primo  smartphone con display pieghevole prodotto da Samsung.

Samsung si è aggiudicata un brevetto per una soluzione che sarebbe in grado di far risultare lo schermo come un unico pezzo, una volta aperto, senza la spaccatura centrale in corrispondenza della cerniera.

L’idea sembra essere quella di un “clamshell tutto schermo”, uno smartphone a conchiglia che ha il display su entrambe le metà, unendo la praticità di un dispositivo ripiegabile alla comodità di un ampio schermo.

Se la tecnologia utilizzata nel tempo potrà diventare a basso costo, come si è detto  di questi tempi, potrebbe trattarsi di una rivoluzione della tecnologia che rivoluzionerà, non solo gli schermi, ma anche l´uso che ne faremo. 

In un primo momento si tratterà probabilmente di una novità che contagerà il design dei terminali di fascia alta delle altre marche. Samsung sta lavorando da diversi mesi al lancio di questo smartphone, noto internamente con il nome in codice di Project Valley.

Lo smartphone Project Valley potrebbe essere presentato in occasione del CES 2016 di Las Vegas. Due sono le configurazioni al vaglio del produttore coreano, una con Snapdragon 620, l´altra con il più performante Snapdragon 820. Fra le altre possibili peculiarità dello smartphone sembra ci sia una RAM da 3GB, uno slot per microSD e batteria fissa, per via del particolare design della scocca.

Ricordatevi che questa è ancora una tecnologia pionieristica ed i tempi per il lancio potrebbero dilatarsi... intanto aspettiamo il CES 2016.

Arriva lo smartphone con schermo pieghevole: previsto il lancio inizio 2016 - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE