Arriva la mano bionica per giocare ai videogame

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Deus Ex è una serie di videogiochi nata nel 2000 che col tempo si è guadagnata un numero sempre maggiore di fan. L´ultima installazione Deus Ex: Mankind Divided uscirà ad agosto e ha già fatto registrare grande interesse in tutto il mondo grazie alle demo per Microsoft Windows e per le consolle PlayStation 4 e Xbox One. Con qualche particolare in comune con Watch Dogs, il videogame ha un´ambientazione cyber punk amata dai fan.

Per questo il protagonista della trama e molti avversari hanno in dotazione arti bionici e altre invenzioni tecnologiche che rendono il videogioco unico. Al fine di rendere l´esperienza di gioco ancora migliore, i produttori di Deus Ex della Eidos hanno intenzione di lanciare un controller molto speciale: un braccio bionico. Per ora si tratta solo di un progetto che l´azienda ha intenzione di rilasciare in open source così i giocatori potranno migliorarlo a proprio piacimento e soprattutto stamparlo a casa tramite stampante 3D.

Arriva la mano bionica per giocare ai videogame - immagine 1

Ci saranno due versioni del braccio speciale, realizzato dalla Eidos insieme alla ditta Open Bionics:Titan Arm e Adam Arm dovrebbero entrare in commercio il prossimo anno, ma come detto prima di quella data i creatori di Deus Ex renderanno il progetto aperto a tutti. Grazie alla mano bionica, i giocatori potranno compiere i movimenti da far ripetere al protagonista del gioco. In modo simile a quanto succede con il controller della Wii, i personaggi del videogame si muoveranno come l´utente che indossa il braccio bionico.

La speranza dei giocatori, quelli meno esperti e che non hanno una stampante 3D a casa, ovvero la maggior parte, è che il braccio arrivi nei negozi in tempo per il prossimo capitolo della saga Deus Ex che dovrebbe debuttare nel 2018 secondo quanto riportato dagli sviluppatori della Eidos.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE