Notizia Precedente
KDE 4.11.4
Notizia Successiva
Google Chrome 31.0.1650.63

Arriva in Italia lo smartphone Firefox OS Alcatel Onetouch Fire

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Arriva in Italia lo smartphone Firefox OS Alcatel Onetouch Fire
Approda anche in Italia il sistema operativo mobile open source realizatto da Mozilla, denominato Firefox OS. Il primo telefono in commercio nel nostro Paese ad essere basato sul software è L´Alcatel Onetouch Fire, che viene proposto in esclusiva da Tim al prezzo di 79.90 euro.

L´Alcatel One Touch Fire, presentato per la prima volta lo scorso luglio, ha display da 3.5 pollici HVGA TN display, processore Walcomm da 1GHz, 256 MB di RAM, 256 MB di memoria espandibile fino a 32 GB con microSD (inclusa una microSD da 2 GB) e camera da 3.2-megapixel.

“Siamo particolarmente orgogliosi che TIM sia il primo operatore mobile in Italia e tra i primi al mondo nell’adozione di Firefox OS” ha dichiarato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia “La diffusione delle soluzioni basate su HTML5 sarà un grande motore d’innovazione per le Telco e un’opportunità per lo sviluppo del nuovo ecosistema".

"Abbiamo collaborato con Mozilla fin dall’inizio perché crediamo che l´apertura dei sistemi operativi di smartphone e tablet ai paradigmi del Web sia un percorso virtuoso che migliora l´esperienza del cliente e offre maggiori spazi a tutti gli attori dell´ecosistema Internet" ha ancora aggiunto Patuano.

Arriva in Italia lo smartphone Firefox OS Alcatel Onetouch Fire - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate