Arriva il bastone per il selfie volante, ma ce nŽera davvero bisogno?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 01 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
I selfie ormai sono ovunque tanto che il termine inglese ha quasi sostituto il concetto stesso di fotografia: farsi un autoscatto è diventato un´abitudine tanto diffusa quanto inevitabile. Se all´inizio si era soliti farsi una foto allungando semplicemente il braccio, la diffusione dei bastoni per i selfie ha reso l´abitudine più facile da mettere in atto.
Ovunque e non solo nelle mete turistiche è ormai abitudine vedere orde di persone usare i bastoni per i selfie, detti selfiestick in inglese, per riprendersi in prima persona e scattare autoscatti con amici e parenti. I venditori ambulanti ne hanno approfittato mettendo in commercio centinaia di bastoni per i vari smartphone. Come se i selfiestick non bastassero ora è arrivato anche l´oggetto volante per i selfie.

Arriva il bastone per il selfie volante, ma ce nŽera davvero bisogno? - immagine 1

Chiamato Roam-e è prodotto dall´azienda australiana Iot Group ed è già in commercio sul sito della ditta al costo di circa trecento dollari. L´oggetto può volare fino a 25 metri di altezza e può fare foto a 360 gradi, video di venti minuti massimo e ovviamente fare foto. Si collega via bluetooth al proprio smartphone e poi grazie a un sistema di riconoscimento facciale scatta dei selfie all´utente che l´ha fatto volare. Simile in molte cose a un drone, il Roam-e ha due eliche che lo fanno volare in verticale e può essere usato per avere degli scatti dall´alto e panoramici. Il lancio però è stato incentrato tutto sulla possibilità di poterlo usare per farsi dei selfie e quindi per questo verrà conosciuto.

Chissà se ora insieme ai vari bastoni per selfie cominceremo a vedere anche selfiestick volanti nei quali al bastone sono state aggiunte delle eliche. Un prodotto da non perdere per chi non resiste alla tentazione di farsi autoscatti in ogni dove e vuole dare un tocco nuovo al proprio album di foto: i selfie dall´alto e a 360 gradi saranno il futuro e presto ci potremo ritrovare il cielo invaso da Roam-e volanti che non fanno altro che scattare foto ai proprietari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE