Notizia Precedente
Firefox 19.0.2

Arriva anche in Italia il servizio di musica in streaming Rdio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Arriva anche in Italia il servizio di musica in streaming Rdio
Dopo il debutto di Spotify, si affaccia sul mercato italiano un altro servizio di musica in streaming. E´ infatti adesso disponibile anche nel nostro Paese Rdio, che mette a disposizione un database di circa 18 milioni di brani che si possono ascoltare legalmente grazie agli accordi che la società statunitense ha messo in atto con le principali Major e con etichette indipendenti.

Rdio propone l´ascolto gratuito della musica senza pubblicità per un periodo di sei mesi, terminato il quale richiede un abbonamento a pagamento pari a 4.99 / mese per l’ascolto tramite PC, Mac e Web. Con 9.99 euro mese è invece possibile ascoltare i brani anche sui dispositivi mobili attraverso apposite applicazioni. Si possono inoltre acquistare i brani in download.

"Il livello di abbonamento gratuito di Rdio offre lo streaming completo e gratuito di brani sul Sito Rdio e nelle Applicazioni del Servizio per Web e desktop di Rdio per un numero limitato di brani per ogni periodo di abbonamento (corrispondente a trenta giorni)" spiega Rdio nei suoi ToS "È possibile che l´utente non riceva comunicazione del numero esatto di brani rimanenti in un determinato mese, ma Rdio fornirà un contatore in base al quale l´utente potrà avere un´idea generale della disponibilità residua".

Oltre all´ascolto di singoli brani e radio tematiche basate su specifici canzoni e artisti, Rdio consente di creare playlist, salvare preferiti e condividere l´ascolto. E´ possibile registrare gratuitamente un account fornendo un indirizzo e-mail valido oppure attraverso il proprio account Facebook.

Rdio è disponibile partendo dall´indirizzo rdio.com.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate