Arriva YouTube a pagamento, offline e senza pubblicità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Ottobre 15 Autore: Pinter
Arriva YouTube a pagamento, offline e senza pubblicità
Google ha annunciato ufficialmente l´arrivo i YouTube Red, il sito senza pubblicità... ed in fondo non è tanto diverso da ciò che ci aspettavamo.

Netflix, Music Key, Spotify... è la strategia messa in piedi da Google con YouTube Red, un nuovo servizio in abbonamento che includerà una serie di contenuti e vantaggi per gli utenti paganti: oltre alla scomparsa della pubblicità sia da pc che smartphone, e la possibilità di salvare i video per la visione offline, per 10 dollari al mese si potrà continuare ad ascoltare l’audio in background, magari mentre si naviga in Rete ed accedere a Google Play Music, il servizio di streaming musicale di Mountain View.

YouTube produrrà inoltre degli Originals, ossia contenuti esclusivi disponibili solo a chi stipulerà un abbonamento (visibili a questo indirizzo) che però non sono film o serie TV ma contenuti creati dai più famosi YouTuber come PewDiePie.

Sarà abbastanza per convincere gli utenti a pagare lo stesso prezzo di un servizio come Netflix? YouTube Red sarà disponibile dal 28 ottobre negli Stati Uniti a 9,99$, con il primo mese in omaggio per Desktop e Android, mentre a 12,99$ al mese per iOS.

Un piano molto audace che punta a trasformare la piattaforma video da un business pubblicitario in una media company a tutto tondo: se anche solo il 5% degli ‘spettatori’ statunitensi di YouTube decidesse di abbonarsi a Red, nelle casse di Google entrerebbe circa un miliardo di dollari in più.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE