Arriva RetailMeNot, il “motore di ricerca” degli sconti online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Debutta in Italia RetailMeNot, marketplace di offerte digitali già presente in altri sette Paesi (Stati Uniti, Canada, UK, Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna). Attraverso questo portale – disponibile anche da mobile – è possibile trovare i codici sconto e le offerte per i vari siti di ecommerce, suddivisi in varie categorie quali moda, elettronica, viaggi, bellezza, salute e food.

Ai retailer e ai brand, la piattaforma offre un ulteriore canale per incrementare le vendite online. “La nostra missione è aiutare il consumatore a risparmiare, ogni qualvolta che acquista, durante tutte le fasi della sua shopping experience”, spiega Mike Lester, Vice President e General Manager New Markets di RetailMeNot; “Sappiamo che gli acquirenti italiani sono attenti alle offerte online più interessanti e i codici sconto stanno diventando una tappa abituale del loro shopping. Noi offriamo loro un unico marketplace dove, in pochi click, potranno trovare offerte interessanti e di qualità su una piattaforma facile, sicura da utilizzare e totalmente gratuita”.

Arriva RetailMeNot, il “motore di ricerca” degli sconti online - immagine 1

Basata ad Austin, Texas, RetailMeNot ha lanciato la prima versione Usa della piattaforma nel 2009, per poi estendersi due anni dopo al mercato europeo: RetailMeNot.it, in particolare, sarà gestito dalla sede dell’Europa continentale ad Amsterdam. Responsabile per i mercati internazionali della società è l’italiano Giulio Montemagno, nome ben conosciuto nel settore dell’ecommerce: nel lontano 1999 fondò la filiale italiana di iBazar, sito francese di aste online che venne poi acquisito da eBay nell’ambito della strategia di espansione in Europa; dopo avere ricoperto diversi ruoli a livello europeo nella stessa eBay e nella (allora) controllata Paypal, Montemagno è approdato in RetailMeNot nel 2013 con il ruolo di Senior Vice President International.

Arriva RetailMeNot, il “motore di ricerca” degli sconti online - immagine 2
"L’espansione a livello globale è stata, fin dall’inizio, parte del nostro DNA – sottolinea - e l’Italia, essendo il quinto più grande mercato ecommerce in Europa, con tassi di crescita superiori alla media europea e una quota di acquirenti online già significativa, è stata una scelta naturale per noi. L’obiettivo è diventare anche in Italia la piattaforma leader per negozi e per i consumatori orientati al risparmio”. In Gran Bretagna la piattaforma opera sotto il marchio VoucherCodes, in Francia attraverso i siti Ma Reduc e Poulpeo, nei Paesi Bassi con il brand ActiePagina, mentre in tutti gli altri mercati è contraddistinta dal “main brand” RetailMeNot.

Ecco il link al sito di RetailMeNot
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE