Arriva Overnight, l´Airbnb degli alberghi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 27 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Airbnb ha rivoluzionato il mondo del turismo dando l´opportunità anche ai comuni cittadini di affittare la propria casa o una stanza ai viaggiatori. Come i taxisti con Uber , i gestori degli hotel non hanno preso bene la novità e in alcuni stati Airbnb deve lottare contro le istituzioni e sindacati per svolgere il suo business. Quello che è certo è che l´azienda ha colmato un vuoto ed ora è una delle società di maggior successo nel mondo della tecnologia e dell´innovazione.

Fino ad ora Airbnb si preoccupava solo di mettere annunci di privati disposti a ospitare turisti e viaggiatori, ma ora una nuova start-up sta per passare al settore alberghiero vero e proprio. Il sito Hotel Tonight ha infatti lanciato un servizio in grado di far prenotare stanze di hotel all´ultimo minuto a un prezzo minore. Il nuovo servizio sarà lanciato in prova negli Stati Uniti a Los Angeles e ad Austin e se avrà successo, come ne sono già certi gli esperti, si espanderà in tutto il mondo.

Arriva Overnight, l´Airbnb degli alberghi - immagine 1

Il progetto si chiamerà Overnight e promette di aiutare chi ha un disperato bisogno di una stanza e non vuole andare a casa di qualcun altro. Si avrà la possibilità di prenotare una camera all´ultimo momento ed a un prezzo minore, dato che gli hotel convenzionati metteranno sul sito solo le stanze ancora sfitte e destinate a non essere utilizzare in quella giornata. Una situazione ottima per gli albergatori e i turisti, anche se come sempre bisognerà vedere cosa ne penseranno gli addetti ai lavori del settore.

La novità è che gli annunci saranno tenuti nascosti finchè un utente non farà richiesta. Una volta mandata la domanda compariranno degli annunci di stanze d´albergo disponibili in zona e dopo una trattazione con il gestore dell´albergo si potrà prendere possesso della stanza. In termini legali non è ancora dato sapere se la strategia sarà permessa ovunque, ma di certo Overnight apre nuove opportunità per i viaggiatori che non vogliono rinunciare alla comodità di un hotel.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE