Arriva Notify, l´app di Facebook che ci aggiorna con news istantanee

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 15 Autore: Pinter
Arriva Notify, l´app di Facebook che ci aggiorna con news istantanee
Notify dovrebbe arrivare entro la fine del mese: anche Facebook ci aggiornerà con news istantanee. 

Le testate di informazioni si chiameranno  "stazioni" e Facebook dovrebbe ricevere (ed inviarci) le notifiche quando i siti web delle testate pubblicheranno nuove storie.

L’iniziativa si basa sulla sempre crescente presenza di Facebook come piattaforma per i vari aspetti del business delle notizie online, come il suo formato Instant Article per il ri-confezionamento delle pagine web come versioni più pulite e veloci da caricare dalla app Facebook stessa. L´app, secondo le indiscrezioni trapelateci dovrebbe essere indipendente dalla piattaforma Facebook.

Non tutte le aziende impegnate sul settore hanno realizzato una applicazione smartphone e con Notify Facebook darà a queste aziende la possibilità di raggiungere i suoi utenti, che potranno sottoscrivere le notifiche per essere allertati sulla presenza di nuove news, notifiche che presumibilmente possono avere un impatto più significativo rispetto a quelle di una app qualunque, anche se si tratta delle app del New York Times o di BuzzFeed.

E´ un chiaro attacco a Twitter (ed a News di Apple), dove l´informazione corre spesso più veloce delle stesse agenzie di stampa. Proprio Twitter la scorsa settimana ha lanciato una nuova funzionalità orientata verso gli utenti mobili chiamata Moments. Moments permette di curare sezioni dedicate come news e sport. E’ ormai evidente come quello delle news si stia confermando il futuro terreno di scontro fra i principali attori delle rete.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE