Arriva Apple Watch: ecco i primi dettagli

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Marzo 15 Autore: Pinter
Arriva Apple Watch: ecco i primi dettagli
Apple ha confermato in forma ufficiale la disponibilità del nuovo Apple Watch a partire dal prossimo 24 aprile. Verrà commercializzato a partire dal 24 Aprile al prezzo di 349$ per la versione Sport in alluminio, 549$ per quella Regular in acciaio e 10000$ per la versione di lusso Watch Edition in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.  Il mercato italiano quindi, per lo meno in questa prima fase della commercializzazione dello smartwatch di Apple, sarà escluso.

Apple Watch è un orologio estremamente preciso, un dispositivo di comunicazione immediato e molto personale e un compagno rivoluzionario per la salute e il fitness. Offrendo uno straordinario livello di personalizzazione per adattarsi ai gusti degli utenti, Apple Watch permette una modalità completamente nuova di visualizzare le informazioni a colpo d´occhio e interagire con il mondo grazie all´esperienza di app terze parti studiate appositamente per il polso. Introduce tecnologie rivoluzionarie, come la nuova Corona Digitale, un dispositivo di input innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito.

Il display Retina con Force Touch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai diversi controlli. E il nuovissimo Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell´utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica.

Può essere personalizzato con diversi quadranti, da quello analogico tradizionale al Cronografo, dal quadrante Modulare ricco di informazioni al quadrante Animazione, con farfalle e meduse che si muovono sul display. Apple Watch non si limita a indicare l´ora ma offre funzioni specifiche sul quadrante, che in orologeria sono chiamate complicazioni, e includono l´ora in cui sorge e tramonta il Sole, i prossimi appuntamenti o il livello di attività quotidiana. Con diversi quadranti e complicazioni disponibili, Apple Watch permette milioni di combinazioni possibili.

E´ innanzi tutto un orologio di estrema precisione, capace di tenere il tempo entro un intervallo di 50 millisecondi secondo il tempo coordinato universale (UTC, Universal Time Standard). Apple Watch consente l´invio di messaggi, di leggere le email e rispondere alle chiamate sull´iPhone direttamente dal polso. Il Taptic Engine avvisa l´utente toccandogli delicatamente il polso in modo da non perdere notifiche importanti.

Con Digital Touch, Apple Watch offre modi di comunicare completamente nuovi, inviando un disegno, un tocco o persino il battito del proprio cuore. Con questo smartwatch interagire con il mondo esterno in ogni situazione diventa veloce e pratico, per esempio pagare un caffè tramite Apple Pay, salire su un aereo con una carta d´imbarco in Passbook o alzare il polso per chiedere a Siri indicazioni stradali in Mappe.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE