Applicazioni Web gratuite di Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 18 Ottobre 09 Autore: Gianplugged - 6185 letture
Categoria: windows
1 - Commento/i sul Forum
Sul terreno delle Applicazioni Web si sta giocando una delle più importanti partite della Rete, che vede coinvolte tutte le grandi aziende IT.

Non c´è dubbio che chi riuscirà a fidelizzare gli utenti nell´utilizzo dei propri applicativi Web, avrà la possibilità di diversificare il raggio d´azione su più fronti e consolidare le proprie attività.

Fino ad oggi, chi è riuscito a imporsi maggiormente in questo campo in ambito consumer è Google: grazie alla grande spinta avuta dalla popolarità del Motore diRicerca che è ancora il suo core business e che ha fatto la sua fortuna, ma anche grazie alla sua particolare proattività nel proporre nuovi servizi.

Anche se con un certo ritardo rispetto a Mountain View, Microsoft sta cercando di recuperare terreno e avrà la possibilità, grazie al lancio di Office Web, di portare verso le sue  applicazioni online una grande quantità di utenti, che utilizzano quotidianamente la sua suite di programmi e che molto probabilmente diventeranno utenti anche della versione pensata per la Rete. Un primo passo per proporre loro altri servizi online targati Redmond.

Già oggi ci sono comunque online differenti Servizi Web Microsoft, più o meno noti e che potranno crescere in futuro. Andiamo a vedere quali.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 8

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate