Applicazioni Android per allungare la durata della Batteria

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 12 Gennaio 12 Autore: Gianplugged - 15075 letture
Categoria: hardware
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
La popolarità degli smartphone basati sul sistema operativo Android è in crescita esponenziale. A differenza di altri OS mobili proprietari come Apple iOS, il software di Google deve in gran parte la propria diffusione al fatto che può essere adottato facilmente da differenti produttori sui loro hardware.

L´adozione del medesimo software da parte di vari produttori di dispositivi, nella maggioranza dei casi porta a ottimi risultati, ma rimane il fatto che tra i vari modelli di smartphone, anche a parità di caratteristiche hardware, possono essere riscontrate delle differenze di prestazione.

Come è evidente, una delle caratteristiche più importanti dei dispositivi mobili è la durata della loro batteria e non sempre gli smartphone Android sono particolarmente performanti da questo punto di vista. Certo è possibile disattivare le funzionalità che consumano maggiore energia come il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS e altre, ma si tratta comunque di ripieghi manuali e non certo definitivi.

Per allungare la durata della batteria può essere allora utile utilizzare delle applicazioni specifiche, sviluppate proprio allo scopo di limitare l´utilizzo di energia degli smarphone durante il loro utilizzo quotidiano. In questo articolo passeremo in rassegna alcune di queste applicazioni.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate