Applicazione YouTube per Windows Phone: botta e risposta tra Google e Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Applicazione YouTube per Windows Phone: botta e risposta tra Google e Microsoft
Una settimana fa, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dell´applicazione YouTube per Windows Phone che consente di accedere al proprio account YouTube, per utilizzare le personalizzazioni e le funzionalità avanzate del sito di Google. La società di Mountain View non ha però gradito l´iniziativa di Microsoft.

Google ha inviato infatti una lettera formale a Microsoft in cui richiede la rimozione dell´applicazione entro il 22 maggio, poiché, sostengono i legali di Mountain View, il software viola i termini di servizio di YouTube. In particolare, il software realizzato utilizzando le API messe a disposizione da Google non visualizza gli annunci pubblicitari della piattaforma AdSense e permette inoltre il download dei video presenti sul sito, creando ´un danno all´ecosistema´.

Microsoft, in seguito alla richiesta di Google ha fatto sapere in una nota che sarebbe "più che felice di includere la pubblicità nell´applicazione" ma che ha bisogno che Google fornisca l´accesso alle API necessarie.

"E ´ironico che Larry Page parli di interoperabilità, considerando la decisione della sua azienda di richiedere la rimozione dell´applicazione YouTube per Windows Phone" ha dichiarato Frank Shaw, portavoce di Microsoft, facendo riferimento alle parole di Page, intervenuto ieri sul palco del Moscone Center di San Francisco, in occasione del keynote del Google I/O.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE