Notizia Precedente
Win7codecs 3.9.6
Notizia Successiva
Linux Kernel 3.7.2

Apple taglia ai produttori gli ordini di componenti per iPhone 5

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Apple taglia ai produttori gli ordini di componenti per iPhone 5
Apple ha tagliato gli ordini ai produttori di componenti per iPhone 5. A riportarlo è il Wall Street Journal, che facendo riferimento a persone vicine alla situazione imputa il taglio ai risultati di vendita del dispositivo più bassi del previsto. Le fonti del WSJ portano come esempio la richiesta di schermi per iPhone 5, che sarebbe stata addirittura dimezzata per il primo trimestre dell´anno, cioè da gennaio a marzo.

La decisione di Apple indica che le vendite del nuovo iPhone non sono così forti come immaginato da Cupertino. Secondo i dati di IDC, nel primo quarto del 2012 la Apple deteneva il 14.6% del mercato mondiale degli smartphone, in discesa rispetto allo stesso periodo del 2011, quando era al 23%. Nel terzo trimestre del 2012, Samsung è invece salita al 31.3% del mercato. Un´ascesa formidabile, se si pensa che nello stesso periodo del 2010 la società sudcoreana era all´8.8%.

Apple potrebbe decidere di entrare presto nel mercato degli smartphone di fascia media con un iPhone Mini, dal prezzo più contenuto rispetto al fratello maggiore, per riprendersi quote di mercato. Recentemente i rumor relativi all´iPhone Mini si sono intensificati.

Negli scorsi giorni un´intervista del manager Apple Phil Schiller sembrava escludere questa ipotesi, ma successivamente però il giornale cinese su cui era stata pubblicata l´intervista ha rettificato in parte le dichiarazioni del manager. L´arrivo di un iPhone Mini nel breve periodo è dunque ritornato ad assumere concretezza.

Il taglio della richiesta dei componenti da parte di Apple si configura come un grosso problema per i produttori di hardware che lavorano con Cupertino, i quali molto spesso realizzano gran parte dei loro introiti grazie all´azienda statunitense e che si sono attrezzati per realizzare componenti specifici per la stessa. Questi componenti risultano quindi difficilmente vendibili ad altri clienti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate