Apple silura il responsabile delle mappe introdotte in iOS 6

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Apple silura il responsabile delle mappe introdotte in iOS 6
Richard Williamson, senior director of iOS platform services in Apple e responsabile della supervisione delle mappe introdotte in iOS 6 lo scorso settembre è stato licenziato. Lo riporta Bloomberg, basandosi su fonti della società di Cupertino.

 Le nuove mappe, che erano state introdotte in sostituzione di quelle Google adottate fino a quel momento, avevano provocato forti proteste da parte degli utenti per i numerosi bug e inesattezze presenti nel software.  Le problematiche avevano spinto il CEO Apple Tim Cook a rilasciare delle scuse ufficiali e a proporre delle alternative per gli utenti iOS. 

Anche se la notizia del licenziamento di Williamson è emersa solo nelle scorse ore, lo stesso era già avvenuto da qualche giorno ad opera di Eddy Cue, senior vice president for Internet software and services di Apple. Secondo le fonti di Bloomberg, il licenziamento è stato comunicato al manager subito dopo la pausa per la festività USA del giorno del ringraziamento.

Apple ha lavorato quattro anni per realizzare il suo sistema di mappe, acquisendo startup e chiudendo una partnership con TomTom. Dunque i problemi in fase di lancio sono stati accusati in modo particolare da Cupertino. La società sta adesso lavorando per eliminare tutte le problematiche presenti nel suo sistema di mappe e crede molto nel futuro della piattaforma, tanto da volerla integrare anche sui Mac con il rilascio della prossima versione del sistema operativo desktop OS X 10.9.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE