Notizia Precedente
Win7codecs 3.7.4

Apple rimuoverà in iO6 l´Applicazione YouTube

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Apple rimuoverà in iO6 l´Applicazione YouTube
Apple ha rimosso da iOS6 Beta 4 l´applicazione YouTube che propone di default fin dal 2007, anno di rilascio dalla prima versione stabile del suo sistema operativo mobile. Gli utenti iOS dunque non vedranno più al primo avvio dei loro dispositivi la classica icona a forma di televisione vintage, a cui si erano certamente abituati. Il rilascio di iOS6 secondo le informazioni non ufficiali attualmente disponibili è previsto a metà settembre.

"La nostra licenza per l´inclusione dell´applicazione di YouTube in iOS è scaduta" ha dichiarato un portavoce Apple "Gli utenti possono utilizzare YouTube nel browser Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione YouTube che sarà presente sull´App Store". La conferma dello sviluppo di una nuova versione dell´App YouTube è arrivata poi da Google: "Stiamo lavorando con Apple per proporre agli utenti la migliore esperienza YouTube su iOS" ha fatto sapere Mountain View.

A parte la scadenza della licenza, che poteva comunque essere rinnovata se ci fosse stata la volontà, quali possono essere gli altri motivi che hanno portato alla scelta di abbandonare la proposta di default dell´app YouTube? Innanzi tutto potrebbe essere un´ulteriore mossa di Apple per smarcarsi da Google, dopo l´annunciata sostituzione di Google Mappe, altro servizio presente storicamente su iOS. Un´altra motivazione potrebbe essere che  l´applicazione YouTube, con il passaggio ad HTML5, così come concepita perde gran parte della sua utilità.

"La rottura" potrebbe però anche essere arrivata per volontà di Google. Secondo gli accordi in scadenza con Apple, la società di Mountain View non può infatti proporre annunci pubblicitari nell´applicazione YouTube. Si tratta di una forte perdita di guadagni, che limita anche i risultati di ricerca rispetto alla versione web del sito di video. Con una nuova applicazione sviluppata al di fuori dello scenario attuale e proposta sull´App Store, ferma restando l´approvazione di Cupertino, Google avrebbe la possibilità di evolvere notevolmente il software per iOS e contestualmente aumentare i suoi introiti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate