Apple rilascia una preview per gli sviluppatori di Mac OS X Lion

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Febbraio 11 Autore: Gianplugged
Apple rilascia una preview per gli sviluppatori di Mac OS X Lion
L´iPad è l´ultimo arrivato di casa Apple, ma sta "facendo scuola" e molte delle idee pensate per l´interfaccia tablet saranno mutuate anche sui computer desktop della mela di prossima generazione.  Di certo una strategia pensata a da molto tempo e che il successo di iPad non fa che confermare come scelta definitiva e vincente.

Ne è la prova la versione di Mac OS X 10.7 Lion dedicata agli sviluppatori che Apple ha rilasciato oggi. Il sistema operativo è previsto in versione finale entro l´estate.

Tra le varie funzionalità che tendono ad allineare le interfacce touch con quelle desktop vi è Mission Control, la nuova funzione che permette di ottenere una visione d´insieme di tutto quello che avviene sui Mac; la possibilità di visualizzare a tutto schermo le applicazioni; Launchpad, il sistema di accesso alle App; le nuove funzionalità multi-touch e l´App Store, già disponibile da tempo per gli utenti Snow Leopard.

Mac iOS X? Non esattamente, ma comunque una via dei canti che stimola gli utenti della mela ad avere un´UI sempre più simile a prescindere dalla tipologia dei dispositivi e che supera, per quanto possibile, la gabbia fisica degli hardware.

La pagina ufficiale di Mac OS X Lion è disponibile a questo indirizzo:

http://www.apple.com/it/macosx/lion/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE