Apple rilascia iTunes 11 con design rivisto e nuove funzionalità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Apple rilascia iTunes 11 con design rivisto e nuove funzionalità

Apple ha rilasciato la versione 11 di iTunes, il suo software compatibile con OS X e Windows per la gestione e riproduzione di file multimediali.

Questa release era piuttosto attesa, viste le novità che porta con sé ed era stata rimandata dagli sviluppatori - secondo un primo annuncio avrebbe dovuto essere lanciata circa un mese fa - creando ulteriori rumor intorno all´aggiornamento del popolare software. E in effetti, nonostante il cuore del software rimanga sostanzialmente il medesimo, si tratta di una versione che proietta in avanti iTunes.

Tra le modifiche di maggior rilievo la più evidente è il massiccio redesign che Apple ha meso in atto sul suo software, rendendolo più moderno e funzionale. Il cambio del look and feel coinvolge anche l´iTunes Store, che diventa molto simile a quello presente in iOS e il Mini Player che comprende adesso anche l´illustrazione dell´album, consente l´accesso a brani seguenti e rende più semplice la ricerca di un elemento nuovo da riprodurre.

Le nuove funzionalità comprendono la possibilità di riprodurre i prodotti digitali acquistati da iTunes store direttamente da iCloud, musica e filmati dalla nuvola compaiono adesso nella barra, quando si è connessi al proprio ID Apple. Migliorata inoltre la funzionalità di ricerca.

Changelog:

Ecco il nuovo iTunes. Vanta un riproduttore estremamente semplificato, iTunes Store completamente ridisegnato e delle funzionalità di iCloud che amerai: si tratta del miglior iTunes di sempre.

• Completamente ridisegnato.  iTunes rende molto più divertente la ricerca e l´ascolto di musica, film e programmi TV preferiti. Ti innamorerai dello splendido design innovativo, dei motivi personalizzati per ogni album, film o programma TV presente nella tua libreria e della possibilità di ottenere consigli basati sui tuoi gusti ogni volta che fai clic su “Nello Store”.

•  Un nuovo iTunes Store. iTunes Store è stato completamente ridisegnato ed ora vanta un aspetto chiaro e semplice che rende più facile che mai la visualizzazione degli elementi in primo piano e la scoperta di nuovi preferiti.

• Riproduci gli acquisti da iCloud. La musica, i film, i programmi TV che hai acquistato in iCloud vengono ora mostrati nella tua libreria. Ti basta accedere con il tuo ID Apple per visualizzarli. Fai doppio clic per riprodurli direttamente da iCloud oppure scaricane una copia da sincronizzare su un dispositivo o da riprodurre mentre non sei in linea.

• Successivi. Sapere quali brani verranno riprodotti in seguito adesso è semplicissimo, li troverai tutti raggruppati in un unico posto. Fai clic sull´icona di Successivi nel display centrale e appariranno subito. Puoi anche riordinare i brani, aggiungerne di nuovi o ignorarli in qualunque momento.

• Nuovo Mini Player. Adesso puoi fare molto di più in meno spazio. Oltre a mostrarti l´elemento in riproduzione, ora Mini Player include l´illustrazione dell´album, consente l´accesso a Successivi e rende semplice la ricerca di un elemento nuovo da riprodurre: tutto ciò con un design ridotto e più elegante.

• Ricerca migliorata. Trovare quello che stai cercando in iTunes non è mai stato così facile. Digita nel campo di ricerca e visualizzerai immediatamente i risultati ottenuti nell´intera libreria. Seleziona un risultato e iTunes lo aprirà direttamente.

• Sincronizzazione della riproduzione. iCloud ricorda adesso il punto in cui hai interrotto la riproduzione di un film o di un programma TV. Quando riproduci lo stesso film o la stessa puntata su iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV, la riproduzione continuerà esattamente da dove l´hai interrotta.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, vai su: support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Freeware

OS: Windows, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE