Apple realizza fumetti per far leggere termini e condizioni dei suoi prodotti

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Forse nessuno al mondo legge mai nella sua interezza i lunghi file con termini e condizioni di molte applicazioni e servizi. La maggior parte degli utenti clicca su "accetto" senza nemmeno arrivare fino in fondo al testo. Una pratica non consigliabile, ma in effetti i file sono talmente lunghi e pieni di termini tecnici che molte persone preferiscono fidarsi delle compagnie che preparano questi testi.

Fra queste c´è anche la Apple che, sia su iTunes sia su altre applicazioni, fa accettare ai propri utenti i propri termini e condizioni prima di dare la possibilità di scaricare qualcosa. Ora, per invogliare i clienti a leggere e rendere le istruzioni più facili, l´azienda di Cupertino ha inventato un nuovo modo per far leggere quel tipo di file. Apple li ha trasformati in fumetti che saranno scaricabili sul sito ufficiale dell´azienda.

Apple realizza fumetti per far leggere termini e condizioni dei suoi prodotti - immagine 1

Ispirati ai manga e ai fumetti dei supereroi tipici di Marvel e DC Comics, spiegano le condizioni che Apple fa firmare ai propri clienti. Un modo divertente per far leggere soprattutto ai più giovani, i termini e le condizioni troppo spesso nascoste in un sito.

"Abbiamo delle fantastiche innovazioni in uscita. Nuovi iPhone che spingeranno chiunque possiede un iPhone oggi a passare ai nuovi iPhone. Vi daremo cose che oggi non pensate vi servano, ma senza le quali non potrete più vivere. E’ sempre stato questo l’obiettivo di Apple. Fare cose che arricchiscono la vita delle persone. Cose che vi fanno guardare indietro stupiti di come abbiate fatto a vivere senza fino a quel momento" ha detto Tim Cook durante una recente intervista. In vista dei nuovi prodotti e per facilitare la vita dei propri affezionati clienti, Apple si è rivolta ai fumetti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate