Apple presenta iPad Air 2, iPad Mini 3 e iMac con display Retina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Ottobre 14 Autore: Gianplugged
Apple presenta iPad Air 2, iPad Mini 3 e iMac con display Retina
Nel corso di un evento che si è svolto alcune ore fa a San Francisco, Apple ha presentato due nuovi modelli del suo popolare tablet: l´iPad Air 2, l´iPad Mini 3. Apple ha inoltre portato il Retina Display anche a bordo dei suoi computer desktop iMac.

Per quanto riguarda il modello con display Retina da 9.7 pollici, lo spessore del case si riduce ulteriormente del 18% arrivando a 6.1 mm e viene introdotto il sensore touch ID. Inoltre il riflesso dello schermo viene ridotto del 56% attraverso un nuovo materiale. Il tablet monta il chip A8X e Apple promette un miglioramento delle performance CPU del 40% e un miglioramento di 2.5 volte nelle performance grafiche. iPad Mini 3 invece, con display Retina da 7.9 pollici introduce il sensore touch ID. Il chip rimane invece quello del predecessore, l´A7. 

Entrambi i nuovi modelli di iPad sono ordinabili a partire da oggi, anche in Italia e arriveranno in commercio nei prossimi giorni. I prezzi di iPad Air 2 partono da 499 euro, mentre quelli di iPad Mini 3 da 399 euro.

Passando invece agli iMac, i computer hanno adesso in dotazione display Retina 5K con risoluzione 5.120×2.880 pixel, praticamente sette volte in più rispetto a un televisore full HD e che rende il Mac desktop della mela come il computer con la massima risoluzione in commercio. Il nuovo iMac è basato per il modello base csu Processore Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz (Turbo Boost fino a 3,9GHz), ma è configurabile con Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,4GHz). La memoria RAM è di 8GB e lo storage di 1TB.

Il nuovo modello di iMac con display Retina è in commercio da subito anche in Italia a un prezzo di partenza pari a  2.629 euro. Aggiornamento anche per Mac Mini, che potenzia notevolmente le caratteristiche hardware ed in commercio a partire da un prezzo di 519 euro.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE