Apple prepara tre iPad Pro per il 2017, compreso un “mini” da 7,9 pollici

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Apple potrebbe lanciare l’anno prossimo ben tre nuovi modelli di iPad Pro: due rappresenteranno gli aggiornamenti degli attuali modelli da 9,7 e 12,9 pollici, il terzo sarà un’inedita versione da 7,9 pollici destinata a prendere il posto dell’ormai datato iPad Mini. Lo riporta il blog giapponese Mac Otakara citando “fonti affidabili” e aggiungendo che il futuro iPad Pro da 7,9 pollici sarà dotato di quattro altoparlanti e di uno “smart connector” simile a quello montato sugli iPad Pro attualmente in commercio. E’ inoltre probabile che, come questi ultimi, anche il più piccolo della prossima famiglia di iPad Pro supporterà l’Apple Pencil.

Apple prepara tre iPad Pro per il 2017, compreso un “mini” da 7,9 pollici - immagine 1

Tutti i nuovi iPad Pro conserveranno la presa da 3,5 millimetri per le cuffie, eliminata invece nei recenti iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il blog (che, a dire il vero, non sempre in passato si dimostrato affidabile nelle sue anticipazioni) non fornisce molte altre anticipazioni sulle specifiche degli iPad Pro modello 2017, se non che il modello da 12,9 pollici sarà dotato di una fotocamera da 12 megapixel con flash TrueTone. Nessuna indiscrezione nemmeno su possibili date di lancio e prezzi.

I rumors confermerebbero in parte quanto riferito ad agosto dall’analista Ming-Chi Kuo, solitamente attendibile nelle sue previsioni relative ai futuri prodotti Apple, secondo il quale nel 2017 la casa di Cupertino avrebbe lanciato tre modelli di iPad Pro; accanto alle nuove versioni nei conosciuti formati da 9,7 e 12,9 pollici, l’analista non aveva tuttavia menzionato un modello da 7,9 pollici bensì uno da 10,5 pollici, destinato essenzialmente al mercato educational.

Kuo aveva peraltro aggiunto di aspettarsi l’anno prossimo un ulteriore calo fra il 10 e il 20% delle vendite di iPad. Secondo l’analista, le novità più succose per la linea iPad dovrebbero arrivare nel 2018, quando Apple potrebbe adottare un display AMOLED flessibile che consentirebbe di incrementare notevolmente la risoluzione e anche di rivoluzionare lo stesso form factor del tablet.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE