Notizia Precedente
Sandboxie 3.81.03 Beta

Apple potrebbe presto rispondere al Nexus 7 con un iPad Mini

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Apple potrebbe presto rispondere al Nexus 7 con un iPad Mini
Bloomberg presenta come praticamente certa la notizia che un iPad più piccolo e meno costoso debutterà al massimo entro la fine dell´anno. Se così fosse, si tratterebbe di una chiara risposta al lancio del tablet Google Nexus 7, che ha schermo da 7 pollici e un costo di 199 euro per il modello base da 8 GB. Il dispositivo brandizzato da Google e prodotto da Asus è per ora disponibile unicamente in USA, Canada e Australia, ma l´intenzione è naturalmente quella di proporlo in ulteriori mercati al più presto. Stando a recenti dichiarazioni di Asus Italia, il Nexus 7 arriverà nel nostro Paese a settembre, inizialmente solo nella versione a 16 GB che ha un costo di 249 euro.

Se il Nexus 7 incontrerà il favore degli utenti - visto l´ottimo rapporto qualità / prezzo - allora potrebbe intaccare lo strapotere che Apple ha attualmente nel mercato dei tablet, di cui secondo recenti analisi condotte da Gartner detiene il 61%. Per questo la società di Cupertino sta spingendo sull´acceleratore per il lancio di un iPad Mini. Bloomberg riporta che il nuovo tablet avrà schermo da 7 pollici (l´attuale iPad ha schermo da 9.7 pollici) e potrebbe essere annunciato in ottobre. Molto probabilmente non avrà il Retina display per contenere ulteriormente il costo.

L´iPad Mini potrebbe essere un grosso problema non solo per Google, ma anche per Amazon, il cui popolare Kindle Fire rientra nel segmento di mercato del Nexus 7 e per Microsoft, che con Windows 8 RT sta per la prima volta entrando in gioco. Se Apple lancerà un iPad Mini con un prezzo vicino o addirittura inferiore rispetto a quello del Nexus 7, potrebbe rivelarsi per la concorrenza un boccone molto amaro.
2 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate