Apple passa in un anno dal 60% al 32% del mercato globale dei tablet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Apple passa in un anno dal 60% al 32% del mercato globale dei tablet
La società di analisi IDC ha pubblicato un nuovo report che analizza il mercato globale dei tablet nel secondo trimestre del 2013. Dai dati si evidenzia come nel Q2 siano stati venduti in tutto il mondo 45.1 milioni di tavolette e come il mercato stia cambiando rispetto allo scorso anno.

Apple continua a essere leader con il 32.4% del mercato, ma ha avuto un notevole calo rispetto al secondo trimestre del 2012 quando rappresentava il 60.3%. A beneficiarne la concorrenza: in particolare Lenovo che è cresciuta del 313% e  Samsung che è cresciuta del 277%, ma anche Acer che è cresciuta del 247.9%.

"Il mercato dei tablet è ancora in evoluzione e la posizione dei produttori può cambiare rapidamente" ha dichiarato Ryan Reith, Program Manager in IDC. "Apple a parte, i venditori rimanenti devono ancora comprendere esattamente quale strategia e piattaforma avrà maggior successo nel lungo periodo. Fino ad oggi, Android ha avuto molto più successo rispetto a Windows 8. Tuttavia, i prodotti Microsoft stanno iniziando a fare notevoli progressi ".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE