Apple lavora a un dispositivo da indossare

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Apple lavora a un dispositivo da indossare
Un orologio targato Apple? Un´ipotesi non azzardata. Tanto che emergono le prime indiscrezioni in merito allo sviluppo di un nuovo hardware da parte di Cupertino che potrebbe rivoluzionare uno degli oggetti di uso più comune, e cioè appunto l´orologio da polso.

Secondo quanto riporta il New York Times infatti, Apple starebbe sperimentando un dispositivo da polso in grado di possedere alcune funzionalità derivate dagli smartphone: tra queste potrebbe esserci l´interazione con un assistente vocale (Siri, in questo caso), applicazioni di commercio elettronico, sistemi di pagamento in mobilità tramite NFC e la possibilità di appoggiarsi in qualche modo all´ecosistema di applicazioni per iOS.

"Apple ha fatto molte assunzioni che possono essere collegate a dispositivi da indossare" ha dichiarato Sarah Rotman Epps, analista di Forrester "Apple è già attualmente nello spazio dei dispositivi da indossare attraverso i suoi partner dell´ecosistema che realizzano accessori in grado di collegarsi all´iPhone. Questo rende Apple potenzialmente già oggi il più grande player del mercato di questo tipo di dispositivi".

L´interesse per i consumatori nei confronti di ´orologi intelligenti´ è in crescita. Lo dimostra il fatto che startup del settore stanno raccogliendo fondi sempre più importanti per la realizzazione di dispositivi da indossare. Naturalmente non ci sono tempistiche di realizzazione del nuovo hardware da parte di Apple, né un nome, anche se c´è un candidato ´naturale´: iWatch. 

"Nel lungo termine un dispositivo da indossare è inevitabile per Apple" ha ancora detto Epps "I dispositivi si stanno diversificando e il corpo umano è una superficie interessante per i computer, ma non sono certa di quanto siamo vicini a un nuovo hardware Apple di questo tipo".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE