Apple lancia negli USA iTunes Match

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Apple lancia negli USA iTunes Match
Il servizio di sincronizzazione musicale on the cloud di Apple iTunes Match, già preannunciato nei mesi scorsi da Cupertino è al via da oggi negli Stati Uniti.

iTunes Match permette di allineare la propria libreria musicale offline portandola sul Web, ma senza upload dei brani: il sistema provvede infatti a ricercare le corrispondenze dei file musicali presenti nel suo archivio e li mette a disposizione consentendo la sincronizzazione su differenti dispositivi iOS, fino a un massimo di 10 hardware.

Non importa se i brani sono stati acquistati da iTunes: il servizio allinea qualsiasi file di cui trova la corrispondenza, anche di differente provenienza rispetto allo store musicale della mela. La musica può poi essere ascoltata in streaming e scaricata sui dispositivi con una qualità di 256 Kbps e libera da DRM.

C´è però una limitazione, pari a 25.000 file. iTunes Match ha un costo di 24.95 dollari l´anno ed è compatibile con iTunes 10.5.1. Naturalmente i brani allineati vengono resi disponibili in iCloud, di cui iTunes Match è parte integrante. 

Non è per ora chiaro se in futuro Apple abbia intenzione di rimuovere il limite di file, né ci sono ancora annunci sui tempi per la disponibilità del servizio al di fuori degli USA.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE