Apple insegnerà a scrivere in codice ai bambini nei suoi negozi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 22 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Scrivere in codice e saper programmare su computer sarà fra pochi anni una capacità quasi essenziale per le future generazioni. Per questo Apple ha deciso di iniziare a insegnare ai più giovani la scrittura in codice, così da far crescere milioni di nuovi sviluppatori in grado di lavorare su pc. Per farlo l´azienda di Cupertino sfrutterà le migliaia di negozi che ha sparsi in giro per il mondo.

All´inizio l´Apple Camp Sessions, come si chiama il programma, sarà disponibile solo negli Stati Uniti e sarà rivolto a bambini fra gli 8 e i 12 anni. Durerà tre giorni e permetterà ai ragazzi di imparare i trucchi del mestiere direttamente dagli addetti Apple che ogni giorno nei vari Genius Bar si occupano di risolvere i problemi dei clienti. Nei negozi ufficiali dell´azienda ci sono già vari corsi e conferenze, ma questi sono i primi rivolti direttamente ai più giovani.

Apple insegnerà a scrivere in codice ai bambini nei suoi negozi - immagine 1

"Durante la scorsa settimana ho ricevuto i messaggi di migliaia di persone in tutti i e 50 gli Stati, e la stragrande maggioranza ci hanno scritto per esprimere il loro forte sostegno. Una email arrivava da un giovane sviluppatore di app di soli 13 anni, che ci ha ringraziato quello che facciamo per proteggere tutte le generazioni future" aveva scritto Tim Cook ai propri dipendenti dopo il caso Apple - FBI. A quanto pare il capo dell´azienda non ha dimenticato l´importanza dei clienti più giovani.

Apple Camp esisteva già come programma per insegnare a usare il pc ai piccoli, ma ora le nuove sessioni sono state pensate esclusivamente per la scrittura di codice. In questo modo Cook si costruirà in casa i clienti del futuro e chissà che fra questi non ci sia anche l´inventore di un´app o di un programma in grado di rivoluzionare il mondo di internet e della tecnologia.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE