Apple iCloud su Windows Azure e Amazon

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Apple iCloud su Windows Azure e Amazon
Una curiosa alleanza tecnologica, accomuna due protagonisti del mondo IT spesso in agguerrita concorrenza tra loro: Apple e Microsoft.

La società di Cupertino ha infatti scelto Azure a Amazon come servizi on the cloud per il suo servizio di storage iCloud. Le voci di questa scelta erano già circolate in giugno, ma sono state adesso ufficialmente confermate da Microsoft. iCloud è stato presentato in beta in agosto ed è attesa la versione definitiva entro la fine dell´anno.

La società di Redmond considera questa scelta da parte di Cupertino come la conferma della bontà del suo servizio e per una volta è concorde con le strategie della mela, anche se non vi sono commenti ufficiali: "In questo momento, non abbiamo nulla da dire per quanto riguarda il fatto che Apple sia un cliente di Windows Azure" si è limitato a dichiarare un portavoce di Microsoft.

La scelta di Apple è senza dubbio un fatto che può creare appeal ad Azure e innescare una virtuoso meccanismo di marketing che potrebbe portare i clienti aziendali più dubbiosi a seguire le orme della mela. Certamente Apple è consapevole di questo, ma non è nelle sue intenzioni diventare un cloud provider e dunque è un settore che non la vede in competizione con Microsoft.

In ogni caso Apple ha scelto comunque due fornitori, Microsoft e Amazon, in modo da garantirsi la maggiore autonomia possibile e diminuire i rischi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE