Notizia Precedente
CDBurnerXP 4.5.2.4214
Notizia Successiva
Linux Kernel 3.10.1

Apple e Samsung, accordo per la produzione di chip A9

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Apple e Samsung, accordo per la produzione di chip A9
Apple e Samsung avrebbero raggiunto un accordo che le vedrà in futuro lavorare insieme per la realizzazione di chip della serie A destinati ai dispositivi iOS della mela. L´accordo, di cui dà notizia il Korea Economic Daily prevederebbe come primo traguardo la realizzazione di chip A9 nel 2015.

Samsung aveva collaborato con Apple per la produzione di chip già in passato - fin dal 2007 - ma poi a causa degli scontri legali con la società di Cupertino la collaborazione sui chip della serie A si era interrotta ed Apple aveva ripiegato sulla Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC), che sembrerebbe comunque coinvolta in qualche modo anche nella produzione della serie A9. Non è chiaro quindi se a questo punto Apple si affiderà sia a Samsung che a TSMC.

Apple tempo fa aveva dichiarato di voler diminuire la sua collaborazione con Samsung, decisione conseguente agli scontri giudiziari che vedono i legali delle due società battagliare da tempo nelle aule di tribunale di mezzo mondo, contendendosi la proprietà di brevetti. Apple e Samsung hanno comunque sempre continuato in realtà a collaborare su molti fronti, in particolare nelle aree in cui Samsung ha specifiche competenze tecnologiche e capacità produttive che non sono alla portata di altri competitor.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate