Notizia Precedente
VirtualBox 4.3.14

Apple e IBM, fronte comune su iOS per il business

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Apple e IBM, fronte comune su iOS per il business
Apple e IBM hanno annunciato una partnership esclusiva che avrà lo scopo di sviluppare insieme una serie di applicazioni che possano portare le grandi imprese a utilizzare sempre di più i dispositivi iOS in ambito aziendale. L´accordo porta i due concorrenti storici a modificare i parametri di una competizione iniziata negli anni dell´arrivo dei personal computer alle masse.

L´accordo prevede che Apple e IBM sviluppino più di 100 applicazioni specifiche per iPhone e iPad focalizzate su differenti settori industriali, comprese applicazioni per la sicurezza, per l´analisi dei dati aziendali e per la gestione dei dispositivi.

Nell´ambito dell´accordo poi, IBM inizierà a vendere iPhone e iPad ai suoi clienti aziendali e dedicherà alle attività previste più di 100mila risorse tra consulenti e sviluppatori software. Le applicazioni business frutto del lavoro congiunto di Apple e IBM verranno in molti casi eseguite sull´infrastruttura cloud di IBM o su cloud privati rtagliati per i clienti. I primi concreti frutti dell´accordo dovrebbero vedersi già in autunno. IBM continuerà comunque a supportare altri sistemi operativi, come per esempio Android.

"IPhone e iPad hanno trasformato il modo di lavorare con oltre il 98 per cento delle aziende Fortune 500 e oltre il 92 per cento del Global 500 che già comprendono i dispositivi iOS nel loro business" ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple "Per la prima volta stiamo mettendo i rinomati sistemi di analisi dei grandi dati di IBM a disposizione degli utenti iOS, un´operazione che apre una grande opportunità di mercato per Apple. Questo è un passo radicale a favore dell´impresa e qualcosa che solo Apple e IBM sono in grado di fornire ".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate