Apple e HTC trovano un accordo sulla disputa riguardante i brevetti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Apple e HTC trovano un accordo sulla disputa riguardante i brevetti
Apple e HTC mettono fine alla loro disputa legata alla proprietà di brevetti. Le due società hanno firmato un accordo che copre gli attuali e i futuri brevetti per i prossimi 10 anni.

"HTC è felice di aver messo fine alla controversia con Apple, in modo così da potersi focalizzare sull´innovazione invece che sui litigi" ha dichiarato il CEO HTC Peter Chou. Anche Apple ha espresso in modo simile la sua soddisfazione per l´accordo raggiunto, tramite una dichiarazione del CEO Tim Cook: "Continueremo a essere focalizzati sull´innovazione dei nostri prodotti" ha detto. 

L´accordo arriva dopo una battaglia legale a fasi alterne durata un paio di anni, che aveva visto le due società denunciarsi reciprocamente. La prima mossa era giunta da Apple che si era rivolta all’International Trade Commission USA per la presunta violazione dei suoi brevetti da parte di HTC. L’azienda taiwanese aveva risposto denunciando Apple con la medesima motivazione. 

La questione era giunta a una sorta di impasse, con pronunciamenti che non erano riusciti però fino a oggi a prospettare un vero e proprio vincitore della battaglia legale. Secondo gli analisti, l´accordo è particolarmente vantaggioso per HTC, perché la questione stava rendendo incerto il valore delle sue azioni.

La pace segnata con HTC, non significa però che l´azienda di Cupertino sia intenzionata a sotterrare l´ascia di guerra anche con Samsung, con la quale invece la battaglia legale continua. Secondo l´analista di RBS Wanli Wang, Apple ha firmato un accordo con HTC perché "non la considera più una minaccia, ma Samsung invece rimane per Apple un grande competitor".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE