Apple comunica i dati della sua ultima trimestrale e annuncia OS X Mountain Lion per oggi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Apple comunica i dati della sua ultima trimestrale e annuncia OS X Mountain Lion per oggi
Apple ha presentato la sua ultima trimestrale conclusa il 30 giugno, che evidenzia una crescita di fatturato del 23% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente, ma che è al di sotto delle stime degli analisti. La mela ha messo in cassa 35 miliardi di dollari, con ricavi pari a 8.8 miliardi, un 21% in più rispetto allo stesso trimestre del 2011.

La società statunitense ha venduto nel periodo 26 milioni di iPhone (+26%), 17 milioni di iPad (+84%), mentre gli iPod venduti sono stati 6.8 milioni, in calo del 10%. Per quanto riguarda i Mac, Cupertino ha venduto 4 milioni di computer (1 milione desktop e 3 milioni di portatili) che rappresenta una crescita del 2%. I dati confermano ulteriormente come il fatturato della Apple si sia ormai spostato in maniera massiccia verso i dispositivi mobili.

Apple, contestualmente all´annuncio della trimestrale, ha confermato per oggi l´arrivo di OS X Mountain Lion, nuovo sistema desktop della mela. La nuova versione del sistema operativo per Mac sarà proposta sull´App Store al costo di 15.99 euro e  secondo quanto trapelato dovrebbe essere scaricabile solo dagli hardware  con  requisiti  minimi  di  sistema.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE